Punto di partenza di ogni intervento del Colorificio Arcobaleno nello studio delle corrette pitture per esterni è il sopralluogo nel cantiere, momento fondamentale per effettuare una ricognizione completa e dettagliata dei problemi e dei bisogni specifici e individuare i prodotti, le modalità e le soluzioni di pittura più efficaci.
Situazioni spiacevoli che si possono verificare nel tempo, come la presenza di infiltrazioni e altri tipi di danni causati dall’umidità nelle pareti di casa, possono essere risolti in modo definitivo attraverso la garantita barriera chimica Dry-Kit di Tecnored (leggi qui l’articolo su Dry-Kit) fino ad arrivare ai classici intonaci macroporosi.
A ciascun cliente viene offerta una consulenza personalizzata sulle pitture per esterni più idonee tra quarzo, silossanico, fluorurati, fotoriflettenti, pitture a calce, ecc., prendendo in considerazione tutte le variabili di un sistema chiuso e non solo quelle di un unico prodotto, per avere un quadro completo ed esaustivo prima di procedere con i lavori ed evitare che il risultato finale possa essere in qualche modo compromesso.
Puoi leggere qui un esempio di relazione.
Nell’ampia selezione di prodotti offerti ai clienti da Colorificio Arcobaleno, i prodotti Covema Vernici sono perfetti per gli interventi di ripristino delle facciate degli edifici.
Accanto alle soluzioni più tradizionali, il Colorificio Arcobaleno propone anche elementi in polistirolo rivestito per abbellire e decorare le facciate esterne o ripristinare marcapiani e altri elementi danneggiati, senza dimenticare il trattamento della pietra e delle pavimentazioni.
Leggi qui le schede riassuntive delle cornici e delle modanature realizzate da Hidra Edge e Hidra Edge Storico.