
09 Lug EXTREME il nuovo plafone di Europe!
Vi presentiamo EXTREME il nuovo plafone del Pennellificio Europe!!!
Da tempo ormai conosciamo le qualità delle setole sintetiche e di quelle naturali ma siamo assolutamente d’accordo che entrambe hanno anche degli aspetti negativi (ovviamente non si poteva ottenere tutto da un singolo prodotto!). Il Pennellificio Europe sempre attento alla ricerca ci ha pensato e ha creato EXTREME questo innovativo ed esclusivo plafone per riuscire ad ottenere tutti i plus di entrambe le setole in un unico prodotto.
Vediamo di fare un passo indietro per chi non ha avuto modo di provare entrambe le setole prendendole in esame una alla volta evidenziandone i pregi e i difetti:
SETOLE NATURALI
Le setole naturali sono principalmente di origine suina e vengono ormai praticamente importate dal mercato cinese con costi assurdi e qualità sempre peggiori. Questo influisce notevolmente sulla tipologia del pennello perchè i prodotturi sono costretti a scartare buona parte delle setole acquistate o produrre pennelli con la setola più corta in modo da scartare quella danneggiata oppure comporre prodotti di scarsa qualità che magari si “aprono” o perdone peli durante il loro utilizzo. Inoltre essendo la setola più grossa lascia i classici segni durante il suo utilizzo soprattutto su superfici molto lisce o con colori molto forti. La loro struttura però gli permette di trattenere molto prodotto permettendo cosi di coprire una superficie maggiore.
SETOLE SINTETICHE
Le setole sintentiche sono di origine chimica come l’OREL (in questa foto a fianco) e il KREX.
Essendo quindi di produzione artificiale ovviamente NON presentano problemi come le setole naturali, NON si apriranno mai, NON lasceranno segni sul muro dal momento che sono molto più sottili di quelle naturali.
Inoltre queste setole sono più leggere di conseguenza il pennello che ne uscirà sarà molto più leggero del cugino a setole naturali.
Però purtroppo essendo loro di materliai sintetici riescono a trattenere poco colore perchè questo appunto scivola via!
ED ECCO CHE ARRIVA EUROPE CON EXTREME !!!
Il genio del Pennellificio Europe è stato quello di inserire all’interno di un plafone in setole sintentiche ultrasottili e leggere un SERBATOIO di setole naturali, leggermente più corte, proprio ed unicamente per trattenere più colore ma senza lasciare segni sulla parete che andremo a tinteggiare!!!
Vi aspettiamo in negozio con questo splendido ed innovativo plafone che vi cambierà il modo di lavorare!!!
Sorry, the comment form is closed at this time.