
20 Giu LUMBERTECH, LINEA DI PAVIMENTI IN LEGNO DALL’ASPETTO ROMANTICO MA DAL CUORE TECNOLOGICO
Lumbertech, linea di pavimenti in legno dall’aspetto romantico ma dal cuore tecnologico.
Il legno è un materiale antichissimo ma al tempo stesso moderno. Dall’inizio dei tempi ha sempre avuto un ruolo di primo piano.
Fin dalle origini dell’uomo, infatti, il legno serviva per difendersi, cacciare, scaldarsi e cucinare. La lavorazione del legno è da considerarsi coma una delle prime arti dell’uomo: dalle armi per cacciare gli animali, alla costruzione delle prime barche scavate nei tronchi degli alberi, dalle varie attrezzature che venivano utilizzate nei campi agricoli fino ad arrivare alle complesse strutture edilizie della nostra epoca.
Il legno è il materiale per eccellenza, l’unico davvero in grado di donare agli ambienti quel senso di caldo, accoglienza e bellezza. Basta chiudere gli occhi e immaginare la sensazione che si prova nel trovarsi a camminare a piedi nudi su un pavimento in legno, pensare allo stato di calma e benessere che riesce a trasmettere quasi come se ci trovassimo a stretto contatto con la natura ma in un ambiente chiuso.
Moltissimi progettisti e architetti scelgono di rivestire gli spazi esterni e interni di un’abitazione utilizzando il legno: non solo per una scelta estetica ma anche per una scelta funzionale.
Il legno, infatti, risulta essere un buon isolante acustico.
La versatilità del legno garantisce una varietà di impieghi: utilizzato non solo per rivestire pavimenti ma anche pareti e soffitti.
Quando si parla di sviluppo tecnologico siamo abituati a pensarlo in ambiti come quello digitale, automobilistico, farmaceutico…
Emergono invece nuovi scenari anche nell’impiego e nella lavorazione del legno in modo particolare nell’ambito dell’edilizia. Si tratta di idee dalla forte carica tecnologica e innovativa.
Seguendo questa logica nasce la linea di pavimenti in legno tecnologico: LUMBERTECH di SKEMA Idea.
Si tratta di un pavimento in legno potenziato nella resistenza agli urti grazie al Wood Powder (brevettato). Una vera e propria rivoluzione dei classici parquet, molto apprezzato e amato dagli architetti e designer, in grado di dare risposte performanti a qualsiasi tipo di esigenza progettuale.

Cinque sono gli elementi che rendono Lumbertech un pavimento in legno rivoluzionario:
BREVETTATO: il Wood Powder, la nuova materia in fibra di legno e resina malaminica brevettata, si unisce al legno per renderlo indistruttibile agli urti;
NATURALE: pavimento in legno autentico al 100%. Realizzato in superficie con una profonda spazzolatura che mette in risalto le venature del legno;
PERFORMANTE: può essere utilizzato in tantissimi tipi di ambienti diversi tra loro (ambienti pubblici, privati, per rivestire pareti, soffitti, mobili e mensole…);
RESISTENTE: ottima reazione al fuoco in classe Bfl-s1 e ottima resistenza agli urti;
EMOZIONANTE: pavimento caldo, autentico ed espressivo come solo il vero legno è in grado di trasmettere.
Come anticipato prima, l’innovazione non si ferma mai. Emergono sempre nuove idee e novità.
Ed ecco che, anche in questo caso, troviamo una novità in casa SKEMA: i pavimenti Lumbertech si evolvono e lasciano spazio a Lumbertech MODULAR, l’innovativo progetto sistemico firmato dall’architetto Franco Driusso.
La doga Lumbertech diventa unità modulare e dà vita agli arredi per ambienti interni. Una vera e propria rivoluzione rendendo la progettualità e l’installazione degli arredi più semplice e flessibile.
Si presenta con le stesse caratteristiche di Lumbertech: ottima resistenza al calpestio e agli urti grazie al Wood Powder brevettato, una superficie sostenibile (buona reazione al fuoco Bfl-s1, tecnologia Hydro24 che lo rende resistente all’acqua per 24 ore e prodotto a basso impatto ambientale), antibatterico e certificato PEFC.
In 8 colori con finitura superficiale verniciata e in moduli disponibili in vari formati:
Lumbertech Modular 350
2200 x 350 x 90 mm
1100 x 350 x 90 mm
550 x 350 x 90 mm
Lumbertech Modular 450
2200 x 450 x 90 mm
1100 x 450 x 90 mm
550 x 450 x 90 mm
Progetto presentato per la prima volta al Salone Internazionale del Mobile di Milano 2022 tramite l’installazione di panche, create appunto con Lumbertech Modular, per ricreare uno spazio tranquillo dove chiacchierare e perdersi nella bellezza dei prodotti SKEMA.
I prodotti Skema Idea, grazie alle loro caratteristiche tecnologiche, funzionali ed espressive, migliorano il benessere abitativo, privato e professionale.
Questo è il design evolutivo di Skema.
La linea di pavimenti in legno ultratecnologico Lumbertech e Lumbertech MODULAR di SKEMA si distinguono dagli altri prodotti presenti sul mercato per la loro qualità e unicità.
Arcobaleno ColorLab è in grado di aiutarti per dare una nuova vita ai tuoi ambienti e renderli davvero unici.
Vieni a trovarci in Via Giovanni Falcone 6 a Novellara oppure contattaci per una consulenza gratuita!
Lascia una recensione