I pavimenti in laminato sono attualmente i pavimenti per la casa più venduti. La facilità e la velocità di posa, la convenienza, la grande tenuta nel tempo e il comfort garantito sono caratteristiche apprezzate da chi vuole affrontare la ristrutturazione di casa in tempi rapidi e certi. Dall’altro la bellezza e il pregio dei parquet in laminato conquistano subito chi è in cerca di pavimentazioni ad alto valore estetico.
Tra i pregi estetici dei pavimenti in laminato rispetto ad altri tipi di pavimento spiccano la maggiore naturalezza e il calore della superficie. Un pavimento in laminato è in grado di trasmettere calore alla vista e… al tatto!
La grande disponibilità di tonalità, sfumature e decorazioni diverse assicura la massima varietà di scelta per la personalizzazione degli spazi di casa.
Pur sembrando veri e propri pavimenti in legno, a differenza di questi ultimi i pavimenti in laminato sono molto più facili da installare, pulire e curare. La stabilità dimensionale, la resistenza all’impatto e la tenuta degli incastri sono tre aspetti di notevole importanza.
Un ulteriore pregio del laminato di Skema è la sua grande tenuta nel tempo grazie all’utilizzo di materiali di qualità. Già più economici rispetto ai parquet in legno, i pavimenti in laminato sono anche più resistenti all’usura del tempo, ai graffi, agli urti e ai lavaggi.