Le carte da parati sono un elemento decorativo versatile e molto utile per rinnovare un ambiente, aggiungendo una nota di colore.
Quando vogliamo rinnovare un ambiente della casa, la decorazione delle pareti con carta da parati è una delle opzioni possibili tra le più semplici tra le quali scegliere e garantisce un effetto di grande impatto visivo.
In una camera da letto si può scegliere quale sia la parte da abbellire: la testiera del letto, la parete che troviamo al lato opposto all’armadio o solo la parte superiore delle pareti.
Per coprire tutte e quattro le pareti è perfetto un disegno classico e semplice, come le strisce verticali. Una scelta di questo tipo conferisce un aspetto elegante, fresco e contemporaneo.
Per mettere in risalto una sola parete di una stanza, ad esempio dietro il letto, è più indicato scegliere una carta da parati decorativa, in coordinato con l’arredamento.
Per ottenere un effetto classico o romantico si può optare per ricreare una boiserie con carta da parati. Con una cornice di legno, gesso si divide il muro in senso orizzontale e si può dipingere la parte inferiore con un colore coordinato alla carta da parati in fantasia da applicare nella parte superiore.
Lascia una recensione