12 Gen VERY PERI È LA SFUMATURA CHE COLORERÀ IL NOSTRO 2022!
VERY PERI È LA SFUMATURA CHE COLORERÀ IL NOSTRO 2022
Eccolo arrivato il nuovo colore dell’anno!
Da oltre 23 anni, l’azienda statunitense Pantone elegge il “Color of the Year” che influenzerà le decisioni in materia di acquisto e lo sviluppo di prodotti in diversi settori: moda, design industriale, arredamento di interni e esterni, arte, cosmetica, graphic design…
Per la prima volta nella storia, Pantone presenta una tonalità completamente nuova: blu pervinca tendente al viola con una punta di rosso.
Il colore del 2022 è Very Peri, che viene definito da Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone Color Institute, come “una nuova prospettiva e visione dell’amata e cara famiglia dei blu, abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso… …mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una dinamica presenza che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa.”
La calma, la tranquillità e la sicurezza che trasmette il colore blu, unito all’energia, all’emozione e alla sensazione di “spinta verso il futuro” che emana il sottotono viola-rosso, riflettono perfettamente il momento di transizione di questi ultimi anni.
Un periodo storico particolare, un’epoca di continue trasformazioni in cui tutto cambia repentinamente. In un mondo che sta cercando di riemergere da un intenso periodo, portando con sé un nuovo modo di vivere, anche il colore ha bisogno di una sua spinta innovativa.
Very Peri pone il futuro davanti a una nuova luce. Un colore di presenza, stimolante che trasmette creatività e positività.
Very Peri anima il nostro spirito innovativo, curioso e intrigante che fa intravedere nuove possibilità e visioni future.
Nel mondo dell’arredamento e del design è perfetto per qualsiasi tipo di ambiente, abitativo e lavorativo, riuscendo a stimolare la creatività nelle persone.
Questa tonalità di blu, grazie al suo sottotono caldo viola-rosso, sarà in grado di scaldare gli ambienti, anche quelli che non godono di un’ottima esposizione.
Darà una nuova vita agli spazi interni donando un tocco di colore, tramite una parete dipinta o un oggetto d’impatto, emanando un senso di freschezza grazie a combinazioni cromatiche inusuali.
Ci troviamo davanti a una tonalità di colore molto originale e versatile. Vediamo le quattro palette di colori, create dall’azienda Pantone, per sfruttare al meglio il colore dell’anno:
1. BALANCING ATC
Balancing Atc è un perfetto equilibrio tra toni caldi e freddi, questo permette che si sostengano e migliorino a vicenda. In questa tavolozza, viene esaltata la brillantezza di Very Peri, che provoca una sensazione di vivacità e vibrazione visiva.
2. WELLSPRING
Wellspring evidenzia la compatibilità dei verdi con PANTONE 17-3938 Very Peri. Un mix armonioso ed energetico di sfumature infuse nella natura.
3. THE STAR OF THE SHOW
In The Star of the show emerge questa tonalità di blu in una tavolozza di classici e neutri la cui essenza di eleganza e sobrietà trasmette un messaggio di raffinatezza ai massimi livelli.
4. AMUSEMENTS
In Amusements, la gioiosità e stravaganza dei colori, il divertimento e la spontaneità vengono amplificate dal PANTONE 17-3938 Very Peri. Per sperimentazioni audaci e disinibite, soprattutto nel digitale.
Il colore del 2022, un po’ insolito e particolare, apre le porte ad un’infinita gamma di scelte stilistiche.
Come abbiamo visto, accostandosi a determinati colori, si adatta sia a personalità più fini ed eleganti sia a personalità più creative e fuori dalle righe.
Noi di Arcobaleno Colorlab, tramite consulenze e sopralluoghi, possiamo aiutarti a trasformare i tuoi spazi e valorizzare i tuoi arredi con il nuovo colore dell’anno: Very Peri!
Vieni a trovarci in Via Giovanni Falcone 6 a Novellara oppure contattaci per una consulenza gratuita!
CREDIT- COURTESY OF PANTONE
Lascia una recensione