WE ARE WATER. I COLORI DI TENDENZA 2023 SECONDO COVEMA

06 Feb WE ARE WATER. I COLORI DI TENDENZA 2023 SECONDO COVEMA

We are Water. I colori di tendenza 2023 secondo Covema

 

L’acqua: vita, energia e risorsa dal valore inestimabile

Tra gli elementi presenti in natura, l’acqua, per il suo fascino, per la sua trasparenza e fluidità, è quella che ha ispirato maggiormente
poeti e artisti.
Dalle pitture rupestri fino all’arte rinascimentale in cui diventa il simbolo di purezza grazie al rito del battesimo. Dalla corrente impressionistica in cui trova la sua massima espressione, fino all’arte moderna e contemporanea.

L’acqua svolge un ruolo molto importante nella vita del nostro pianeta, come anche nella nostra: la superficie della terra è occupata dal 70% d’acqua e il nostro corpo è formato dal 75% d’acqua e, per sopravvivere e mantenere un equilibrio psicofisico, ha bisogno di essere costantemente idratato..

 

 
L’acqua come fonte di vita, ispirazione e rigenerazione

Pur essendo presente in quantità enorme è una risorsa tanto importante quanto limitata.
Per questo motivo l’attenzione del mondo sul suo corretto utilizzo è un tema ormai ricorrente, punto fermo di ogni programma sociale.

L’arte e il design non si tirano di certo indietro dai numerosi dibattiti che cercano di sensibilizzare sull’urgenza di cambiamenti concreti nell’approccio alle risorse naturali e, nel loro piccolo, cercano di rimanere attivi per risolvere il problema.
Tramite la letteratura, grazie alla formulazione di pensieri che colpiscono nell’animo i lettori, oppure per mezzo delle arti performative con spettacoli. Altre volte, invece, può trattarsi di un progetto espositivo che punta a una forte reazione emotiva da parte di chi osserva.

 

 

L’acqua è in grado di incarnare ogni emozione e sensazione umana: gioia, amore, dolore, tristezza, esuberanza, vita, morte, creazione e distruzione. Osservando la natura si può notare come tutte queste emozioni cambiano da stagione a stagione e come l’acqua, attraverso i suoi diversi stati (solido, liquido e gassoso) reinventa forme e colori.

 

 
Progetto Covema 2023: “We Are Water”

Decorare gli ambienti con i colori dell’acqua è un modo per ricordarci dell’importanza di questo elemento e per entrare in contatto sempre di più con le nostre emozioni.

Con il nuovo progetto We Are Color 2023, l’azienda Covema vuole dedicare un tributo a questo incredibile elemento dalla bellezza e dalla importanza inestimabile.

Ecco che nasce “We are water”: le quattro colorazioni di tendenza per ogni stagione.

 

 
1. WET 566.01 #PLACIDO

Una tonalità molto leggera e diffusa che garantisce una sensazione di benessere data dall’elemento inconfondibile dell’acqua. In grado di caratterizzare interi ambienti con discrezione ed eleganza.



 
2. MARINE 567.01 #AMMICCANTE

Malizioso tono di verde bluastro. Perfetto per interi spazi che vogliono emergere e dichiarare la propria vocazione.

 
3. DROP 567.04 #PIMPANTE

Una tinta fluida e morbida.
Attuale e moderno, è capace di vestire intere pareti e, allo stesso tempo, ideale per sfondati e inserti d’arredo in contesti eleganti e sobri.

 
4. OCEAN 571.05 #IMPETUOSO

Forte e deciso, è in grado di dare profondità e carattere ad ambienti che necessitano di emergere o di fare da cornice ad accenti brillanti.

 

La giusta palette di colori è in grado di donare nuova vita ai tuoi ambienti: lasciati ispirare da tutte le tonalità dei colori We Are Colors di Covema e rimani collegato per scoprire le altre 4 variazioni stagionali!

Noi di Arcobaleno Colorlab, siamo sempre alla ricerca di idee e soluzioni di tendenza per rendere uniche e speciali le vostre case. Possiamo aiutarti a trasformare i tuoi spazi e valorizzare i tuoi arredi con la nuova palette colori di tendenza 2023 “We are Water”.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami