GLI EFFETTI NEGATIVI DELL’UMIDITÀ E COME ELIMINARLI: SCOPRI I PRODOTTI DELLA GAMMA HEGEA DI HIDRA

25 Mar GLI EFFETTI NEGATIVI DELL’UMIDITÀ E COME ELIMINARLI: SCOPRI I PRODOTTI DELLA GAMMA HEGEA DI HIDRA

Gli effetti negativi dell’umidità e come eliminarli: scopri i prodotti della gamma Hegea di Hidra

 

Quanto è sgradevole trovare aloni, aree umide ed efflorescenze sulle pareti delle nostre case, su quelle dei nostri locali, sulle superfici dei muretti o piscine? 

Una delle più comuni cause della presenza di questo sgradevole fenomeno è data da umidità di risalita per capillarità, che comporta un insieme di problematiche, disagi e danni.

Gli effetti dell’umidità sulla salute

I problemi non riguardano solo lo stato degli ambienti e la loro conservazione. Vivere o essere spesso a contatto con ambienti umidi può causare danni alla salute delle persone: gli effetti negativi di virus e batteri che proliferano sono molteplici e scientificamente provati. 

I 5 rischi individuati dall’organizzazione mondiale della sanità sono:

  • asma
  • infezioni alle vie respiratorie
  • tosse
  • dispnea (o respiro affannoso)
  • sindrome da stanchezza cronica
 
Perché si forma l’umidità?
L’umidità si genera a causa di un fenomeno fisico denominato capillarità, che comporta
 l’assorbimento di acqua nelle murature. L’acqua trattenuta nelle pareti evapora, ed ecco che si formano quelle spiacevoli macchie di umidità sulle superfici.
Infatti, umidità ed infiltrazioni, risultano tra le cause primarie di degrado in opere edili. Quando questo accade, soprattutto per le murature a contatto diretto con terreno o acqua, è necessario intervenire con un’idonea impermeabilizzazione, tenendo in considerazione numerosi elementi, quali composizione e spessore delle murature, natura del terreno.
 

 

Come risolvere?

Ad oggi, i settori della deumidificazione propongono interventi altamente dispendiosi ed invasivi, Hidra invece offre soluzioni funzionali, concrete e veritiere, proponendo un sistema di risanamento ed impermeabilizzazione a basso modulo di spessore: Hegea.
Quest’ultima fonde l’efficacia dei trattamenti, alla praticità di interventi non invasivi.

La gamma rasanti Hegea viene garantita 10 anni, e si distingue per essere estremamente efficiente e versatile: permette di intervenire con cicli deumidificanti anche in situazioni solitamente ritenute impraticabili (calcestruzzo, cemento armato, prefabbricati).

A differenza delle tipiche casistiche d’intervento, che presuppongono la rimozione totale degli intonaci come unica soluzione, i cicli Hegea permettono di intervenire senza dover procedere alla loro demolizione.

 
Tra quali prodotti scegliere?

Hidra è nata specificatamente per operare con soluzioni funzionali ed efficaci in settori mirati della deumidificazione, del risanamento e dell’impermeabilizzazione: per questo offre un’ampia gamma di prodotti mirati alla risoluzione delle problematiche di umidità.

Hegea fondo 2.0 ed Hegea finitura 0.8, 0.6 e 0.3 sono intonaci a rasatura di colore grigio, per esterno – interno, con proprietà di risanamento, deumidificazione od azione impermeabilizzante.

La finitura 0.1 caratterizza invece un rasante per finiture di colore bianco, mentre Hegea 0.0 è un rivestimento in polvere, sempre di colore bianco, che può essere applicato a pennello ed ha lo scopo di rendere impermeabili i supporti sul quale viene applicato.

 
Da dove si inizia?

La grande praticità dei cicli Hegea inizia dall’estrema facilità nell’individuare le superfici idonee. Contrariamente alle tradizionali soluzioni invasive, che prevedono la demolizione dei vecchi intonaci, la gamma Hegea permette di operare con cicli deumidificanti, costituiti da prodotti che sviluppano bassi spessori, appena pochi millimetri, e richiedono la sola abrasione superficiale.

Hidra propone linee e prodotti in costante aggiornamento, per risolvere tutte le tue problematiche legate all’umidità e non solo.

Scopri tutte le soluzioni, contattaci o vieni a trovarci per scoprire la vasta gamma dei prodotti Hegea: siamo in Via Giovanni Falcone 6 a Novellara!

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami